30 marzo 2010

E' scemo o porta sfiga?


Bellissimo articolo, segnalatomi dalla bellissima Nat....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

propenderei per la fessaggine assoluta... e anche per la sfiga!
primo capo

Michail Bakunin ha detto...

Una raccolta di tutti gli articoli denigratori pubblicati dal Giornale e da Libero, in buona parte rivelatisi bufale.

Un esempio, l'unico sul quale mi sia soffermato, la cena con Contrada: si insinua che all'indomani di Tangentopoli DiPietro avesse voluto nascondere le immagini di una cena in una caserma dei carabinieri con OTTANTA testimoni. Obiettivamente un'assurdità. Tra l'altro gli si contesta di aver conosciuto Contrada PRIMA che venisse arrestato, quando altri personaggi della vostra area politica non si sono fatti remore a frequentare e fare affari con loschi figuri già condannati. 2 pesi 2 misure?

Per il primo della serie di questi presunti scoop Feltri venne condannato a scusarsi in prima pagina, dichiarando, dopo mesi di attacchi circa il tesoretto del pm, che era tutto falso, il che gli costò la retrocessione dal Giornale a Libero (il lupo perde il pelo ma non il vizio)

Mi sorgono spontanee 2 domande: cotanti giornalisti spesso e volentieri scherniscono i programmi che parlano male (cioè che raccontano i processi) di B. dicendo che in questo modo gli portano soltanto voti. Ma allora:

1) non temete che attaccando in continuazione Di Pietro facciate il suo gioco e contribuiate alla crescita del suo partito?

2) si possono contestare tante cose a B., ma obiettivamente l'inteligenza non è una di queste; ergo se davvero parlare dei suoi processi gli porta voti perchè nelle intercettazioni dell'inchiesta Agcom B. si adira con Innocenzi perchè lui chiuda Annozero, Ballarò e la Dandini? Se davvero gli portano voti, non sarebbe più logico che stiano in diretta 24/7?