24 gennaio 2011

Italia all'estero insultata, beffeggiata, ridicolizzata. Cosa fa la Brambilla? Cosa fa Palmieri?

Pazzesco.
Sui giornali inglesi, francesi spagnoli e tutt'un insulto nei confronti del nostro paese.
Articoli che non sono altro che la traduzione letterale degli articoli faziosi di Repubblica, Corriere della serva e l'Unita'.
A leggere la stampa straniera sembrerebbe che Silvio Berlusconi sia una specie di depravato arrappato che  s'inchiappetta i bambini e organizza orgie tutti i giorni.
Addirittura alcuni giornali lo equiparano a Caligola.
Alcuni anni fa, feci una proposta al governo di creare una Task Force Mediatica per parare ai continui attacchi della stampa estera, visibilmente tendenziosa sulla situazione politica del nostro paese, perche' le notizie non sono altro che  la traduzione di quelle riportate dai piu' influenti organi mediatici italiani controllati, come si sa, dall' opposizione .
Mandai lettere a vari politici, ed amici al governo.
La mia idea fu ripresa testualmente dalla Signora Brambilla , sicuramente brava copiatrice delle idee altrui, ma un monumento all'incompetenza quando si tratta di attuarle. (Avesso almeno avuto l'educazione di cambiare le mie parole...)
Stesso discorso all'On. Palmieri, responsabile comunicazione del Pdl.
Pronto? C'e' qualcuno che ascolta?
l'Idea originale e' ancora nel mio cassetto....
Sarebbe forse ora di fare le cose seriamente e professionalmente.

4 commenti:

Frank77 ha detto...

Beh il paragone con Caligola ci sta tutto. :-D

Anonimo ha detto...

quando lavoravo nei Consolati d'Italia in Europa ho spesso protestato contro la stampa locale eternamente contro Berlusconi; chiedevo ai giornalisti stranieri: ma dove attingete tutte quelle notizie contro il Cavaliere? e quelli: da Repubblica e anche dal Corriere della Sera. Tutto si spiega. Ritengo da parte mia che dovrebbero essere gli ambasciatori d'Italia a protestare per le faziosità e le offese dei media stranieri contro l'Italia e il suo governo: non mi sembra che lo facciano. ro

Paolo ha detto...

Secondo me il principale problema è dar troppo credito alla stampa estera.

Da che mondo è mondo la stampa estera tende a screditare la politica e la vita negli altri paesi. Si pensi comunque a certi articoli sulla stampa europea in merito a episodi in USA (pena di morte, stragi per armi facili, razzismo verso i neri etc), articoli privi di ogni senso critico ma soprattutto di riscontri.

In Italia poi è vero che i giornalisti stranieri appartengono ad un club più vicino alla sinistra, se si pensa che perfino l'Economist ha avuto una giornalista poi passata perfino a fare la deputata nel PD (per non parlare dell'ex direttore Emmott).

Proprio da quest'ultimo si trae un altro motivo (basta leggersi il suo penoso libro): un senso di spocchiosa superiorità che però si ritrova repressa di fronte ai numerosi successi economici, sportivi etc dell'Italia; per cui non si vede l'ora di raccogliere ogni piccola occasione per sparare sul paese.

Purtroppo poi in Italia c'è chi, pur di prevalere sull'avversario, non si fa problemi a fiancheggiare queste versioni contro il paese.

Da leghista dico che i veri nemici di questo Stato sono costoro, sempre pronti a criticare il paese senza riconoscerne le qualità e le risorse (e come potrebbero conoscerle visto che se ne stanno rintanati in circoli e club di snob e vengono votati dalle classi meno produttive e più parassitarie del paese)

Willow ha detto...

Ehhh si, me la ricordo molto bene, la tua proposta (che condividevo).
Trovo però riduttivo definire il peggior ministro di questo governo (come ben sottolineano tutti i sondaggi) solamente un monumento di incompetenza;: è purtroppo molto peggio. Non è solo inutile al PdL: è estremamente nociva.
Quando si accorgerà il berlusca dei danni che ha fatto al cdx (ed a se stesso) circondando di personaggi del genere, che dosano massicciamente incompetenza, incapacità ed arroganza?