14 agosto 2011

Viaggio italiano

Sono tornato in Asia dopo un lungo viaggio in giro per l'Italia.
Torino, Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli... Siamo uno dei paesi piu' belli del mondo, che possiede almeno l'80% del patrimonio artistico mondiale, una cucina eccezionale che i francesi puzzoni se la sognano..., e li finisce.
Poi sono arrivato a Roma.
E li ho capito perche' il nostro paese, che potrebbe essere una delle maggiori potenze mondiali, e' quello che e'.
A prescindere una popolazione a me aliena, sono rimasto esterrefatto dall' incivilta', maleducazione, ignoranza, cafonaggine e mancanza di valori morali di una grande parte degli italiani....
E questa gente vota.
E rimaniamo stupiti dal livello dei nostri politici?
Glissiamo un velo pietoso.
Il paese sembra una distraiti e ti fotto S.p.A.
Li ho capito che ci sono due italie che viaggiano a due velocita'. Li ho capito che il grande problema del nostro paese sono la politica, e il mezzogiorno.
Politici cialtroni arroganti opportunisti che si credono investiti del potere per diritto divino, che passano piu' tempo ad abusare il sitema e urlare scemenze, invece di lavorare per il bene del paese. Un Berlusconi sempre piu' insopportabile che vede comunisti dietro ogni angolo, e che e' riuscito ad alienarsi anche quelli come me, un Bersani che sembra un beccamorto che quando lo sento parlare mi cascano le p***e per terra ( e prima me le gratto perche' porta pure sfiga) e tra i due una platea di buffoni.
Il mezzogiorno? No hope whatsoever. Un altro pianeta.
E al diavolo chi mi da' del razzista.
Vivo all'estero. E questo mi permette di vedere le cose sotto un "diverso angolo di visione".
E ve lo dico cari amici. Ci vuole poco per fare funzionare un paese come si deve.
Se vogliamo cambiare l'Italia dobbiamo fare una vera rivoluzione, e distruggere tutto. A cominciare da quel tempio della vergogna chiamato Montecitorio.
Ricominciare da zero. Tabula rasa. E sperare che vada al potere un Pol Pot (altro che Mussolini) Allora forse forse le cose cambieranno.
Adesso scusate, ma torno a lavorare. I mercati dalle mie parti viaggiano al 15-20% di crescita.
Le aziende invece di licenziare assumono a tutto spiano.
La gente e' felice, c'e' aria di benessere, e positivo.
The future is bright.

Sinceramente, in Italia, facciamo ridere i polli!


2 commenti:

S.R. Piccoli ha detto...

Ti capisco, eccome se ti capisco... Ogni volta che torno da un viaggio all'estero mi succede qualcosa di analogo.

Un piccolo ricordo, ma emblematico, di alcuni anni fa: appena tornato in Italia dopo un soggiorno di qualche settimana a Londra accendo la Tv per un Tg (il 3?), lo conduce David Sassoli (mi pare che si chiami così), poi diventato eurodeputato per il PD.

Lui semplicemente non sembrava "dire" le notizie, le urlava, scandendo bene le quattro fregnacce che diceva, come se fossero il Corano. Ho pensato: ecco un modo maleducato, volgarotto, stupido di dare le notizie.

Che differenza con l'understatement britannico, che non pretende di farti entrare nel cervello a forza di strilli quello che i padroni dell'informazione ritengono evidentemente dogmi di fede..., una questione di educazione, buon gusto, rispetto dell'ascoltatore.

Ci si sente un po' umiliati, in effetti, perché quando stai un po' all'estero ti rendi ancor di più conto di quanto l'Italia ha dato al mondo, poi torni qua e trovi i nostri aeroporti, le nostre metroplitane, le nostre autostrade (e le aree di servizio!!!) e le nostre città: tutto sporco, incasinato, in bala di orde di cafoni... una vergogna e una sofferenza vera. Eppure ci vorrebe poco: sporchi? 1500 euro di multa, chi ha responsabiltà non tiene pulito? licenziamento, ritiro licenza, 10.000 euro di multa, o quel diavolo che ti pare...

Vabbè, lasciamo perdere il parolaio Berlusconi e il PDL (specchio del paese), pensa solo che l'alternativa semplicemente non esiste, e il gioco è fatto. E lasciamo perdere anche il sud (mi dispiace e mi viene da piangere quando ci penso)...

Detto questo, una cosa deve però essere chiara: non bisogna mollare, mai, per nessuna ragione. La battaglia deve essere fatta, altrimenti che ci stanno a fare i blog? Dopotutto anche gli altri hanno i loro problemi, pensa a quello che èsuccesso in Inghilterra...

Un caro saluto.

Nobile di Treviso ha detto...

Carissimo Rob
Parole sante. Tu avrai capito che questo e' il pianto , l'urlo disperato di uno che ama il suo paese e soffre nel vedere sprecato un tale potenziale per colpa di questi 4 ladroni di politici...
Un abbraccio e buon Ferragosto!
F