17 aprile 2007

JOHNNY HART, 1931 - 2007

Se ne andato un protagonista della mia adolescenza. Il mio ricordo torna agli anni di liceo e all'indispensabile diario che si personalizzava e si leggeva durante le lezioni piu' noiose.
Il piu' bello e divertente era indubbiamente quello di B.C (anche se quello di Jacovitti non scherzava) con le vignette dei cavernicoli di Johnny Hart, morto la settimana scorsa.
Mi piaceva particolarmente l' Apteryx che si presentava sempre dicendo: "Salve, io sono un Apteryx uccello privo di ali e con piume lanuginose" e a cui nessuno dava mai retta.... Aveva pero' una filosofia di vita e la battuta fulminante ed ironica.
Bei ricordi.
Andiamo avanti.





1 commento:

Fabrizio Goria ha detto...

E' incredibile come possa rovinarsi la giornata, girando sul web. Conosco B.C. ed il Mago Wiz grazie a mio padre ed ai suoi libri di Johnny Hart, sempre ironici, ancora oggi. Non ero a conoscenza di questa perdita ed il mio stupore è totale. Davvero un fulmine a ciel sereno, grande tristezza, soprattutto perchè non si è sentito nessuno che dicesse due parole ad un GENIO del fumetto e della dialettica.
Molta tristezza...

Cordialmente,
Fabruzum