13 dicembre 2007

Italiani della 4rta: Siate orgogliosi dei vostri rappresentanti in parlamento!

Guardate bene queste facce.


Sono quelle del deputato Marco Fedi e il senatore Antonino Randazzo, eletti nella circoscrizione numero 4, Asia-Africa-Australia-Antartide con la lista dell'Unione di Prodi.
Durante la campagna elettorale questi signori si erano impegnati tra l'altro a "perseguire il rilancio dell'imagine, della cultura, del ruolo dell'Italia nel mondo", favorire la "piena integrazione delle comunita' italiane" , "recuperare un concetto di italianita'", "introdurre assegni di solidarieta'", "investire nell'informazione, potenziare, razionalizzare e rendere piu' efficace nell'azione la rete di presenza italiana nel mondo" , "favorire le iniziative legate alla scienza ed alla tecnologia" , "proporre una visione moderna e aperta dell'identita' italiana", "favorire il rafforzamento del tessuto economico delle realta' ospitanti" e bla bla bla..
Sono passati quasi 2 anni e mi sono detto: Visto che questi signori dicono di rappresentare i nostri interessi in Italia, vediamo un po' cosa hanno fatto di concreto oltre che limitarsi a scaldare con il dovuto prestigio la poltrona laudamente remunerata? Dopo approfondite ricerche mi risulterebbe che l'unico impegno concreto fino ad ora del deputato Fedi sarebbe stato quello di partecipare come guest speaker al congresso dell' "Autralian, Gay, Lesbian, Bisexual, Transgender, Intersex & Queer Multicultural Council". Putroppo non e' dato sapere quale sia stata la preziosa contribuzione del suddetto onorevole alle conclusioni di questo importantissimo congresso a protezione dei specifici interessi italiani.
E che fa' il senatore Randazzo? Apprezzatissimi e fondamentali interventi di alta strategia politica alla buvette del Senato (Quando non e' in sala di rianimazione)
Dobbiamo essere per forza orgogliosi di tanta, dico tanta, prestigiosa rappresentanza.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

dobbiamo ringraziare di cotanta geniale trovata di eleggere "itagliani" che ormai dell'italia se ne strafottono altamente....il vecchi bavosetto
.....mi sfugge il nome.....che se pensava ai nipotini e portare la moglie al supermarcket...avrebbe guadagnato in salute (pensando alla sua cazzata) e l'"itaglia"...
si sarebbe risparmiata il mortadella...gia rancido prima di "partire".....
Fritz

Anonimo ha detto...

ma qui in Australia, questi signori, chi li ha mai visti o sentiti.

Anonimo ha detto...

vedi aussie...che la mia "tiritera"
ha trovato conferma??!!...nelle tue parole.........
Fritz