10 maggio 2007

l’ONU e' una farsa


Nelle scorse settimane lo Zimbabwe è stato rieletto come membro della Commissione ONU per i diritti umani.
E gia’ questo e’ una beffa.
Adesso lo stesso paese sta per essere nominato alla Presidenza della Commissione per lo sviluppo sostenibile.
Ma dico un paese che era tra i piu’ ricchi del continente, il granaio dell’Africa, e che dopo l’indipendenza e sotto la terribile dittatura di quel pazzo di Mugabe, ne e’ diventato il piu’ povero, il piu' disastrato. Un paese dove il popolo muore di fame, con un inflazione del 2000%, dove 70% della popolazione e' senza lavoro, e rischia di essere nominato alla presidenza di un organismo che si occupa di modelli sostenibili di consumo e produzione, sviluppo industriale, inquinamento e cambi climatici?
Ma e' scandaloso!!

4 commenti:

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

Beh, che l'ONU sia una farsa è assodato da un pezzo! Basti vedere che nelle Nazioni Unite vi sono paesi dittatoriali che contano come paesi democratici! Ti invito a leggere questo mio post:

http://libererisonanze.blogspot.com/2006/07/onu-questo-decrepito-carrozzone.html#links

Nobile di Treviso ha detto...

Scrivi: "L'ONU va riformata dalla cima alle radici, oppure, cosa ben più saggia, la si sciolga per manifesta inutilità e si trasformi l'edificio in un parcheggio"
Esattamente quello che penso! Grazie per il link, ottimo blog.

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

Di nulla, anch'io trovo il tuo articolo intelligente e molto ben circostanziato. Ciao !

Chris ha detto...

Non solo l'Onu è una farsa, ma è diventato un "accroccone" tipo ministero che sta in piedi solo per pagare gli stipendi di chi ci lavora dentro, oltre che per favorire tutti i "furbetti" che vi gravitano attorno.