26 settembre 2007

La sublime arroganza di Prodi


Romano Prodi ha affermato che gli italiani non sono meglio della classe politica. Nella sua sublime arroganza, non si è accorto di aver detto un paio di imperdonabili sciocchezze. Innanzi tutto, sarebbe opportuno che chi governa avesse qualche qualità in più rispetto ai propri governati. Evidentemente ciò non è possibile, in quanto i cosiddetti “rappresentanti del popolo” sono scelti per cooptazione dai partiti, senza lasciare alcuna scelta agli elettori, se non di scegliere, fra i partiti, quello che ritengono il male minore.
Infine, affermando che la classe politica rispecchia la società, Prodi è venuto indirettamente ad affermare che essa ne condivide anche tutti i difetti: totale spregio delle regole e delle leggi, spirito mafioso e di clan, sostanziale disonestà intellettuale e materiale. Il quadro dipinto dal "leader" non è particolarmente consolante !
Vignetta: El Ciuco Rubro

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao mango vedo che ti "servi" spesso da Bingo Bongo.......ci faccio delle visitine anch'io ...� una vera fonte "satirica"
FRITZ

Nobile di Treviso ha detto...

E bravissimo! LE sue vignette sono divertetissime, sempre "on the spot" come si dice.

Anonimo ha detto...

Ma cosa dici mai!!! Prodi è il migliore esponente di tutta la classe politica Italiana;
Se vuoi te lo dimostro;
1982- Prodi approda all'IRI
1989- Se ne va dall'IRI, pesantemente indebitata e con molte consulenze con la nomisma s.p.a., facente capo ad un signore sconosciuto di nome Romano Prodi (sarà un caso di omonimia... oppure è conflitto d'interessi??)
1993-Prodi torna all'IRI; inizia una serie di privatizzazioni che porteranno l'iri al fallimento
1994-L'IRI non esiste più; migliaia di dipendenti perdono il lavoro.
1996-Per premiare Prodi della ottima performance dell'operazione IRI, il centrosinistra italiano lo candida, riuscendo addirittura a vincere, come premier; Il suo è un governo improntato nel favorire la classe finanziaria a lui vicina.
1998-Grazie a Rifondazione Comunista che gli revoca la fiducia Prodi cade.
1999-Per premiarlo dell'"ottimo" operato come premier, Prodi viene nominato allo scranno più alto della commissione europea; Nel giro di poco tempo iniziano una serie di malcontenti all'interno della stessa; tutti i giornali internazionali titolano "il problema Prodi"; un giornale economico tedesco (Die Welt) dice "Impacciato, dal linguaggio piatto, un uomo che perde spesso il filo del discorso dando l'impressione di non sapere bene di cosa stia parlando".
Le monde scrisse "una commissione in pieno caos"...
Ma la sinistra italiana, antimeritocratica per eccellenza, decide che le sue performance come presidente dell'iri-consiglio-c.e. sono state piàù che soddisfacenti, e lo ricandida a premier, riuscendo a vincere per una scorreggia di voti;
L'esito del suo operato come premier si commenta da solo.

Ragazzi... questo è Romano Prodi... l'uomo che si attribuisce più intelligenza degli altri...
L'uomo che è stato in grado di apportare solo buchi di bilancio in quanto boiardo di stato... colui che dovunque è passato ha sempre lasciato terra bruciata dietro di se.
LUI E' PIU' INTELLIGENTE DI TUTTI NOI!!!!