05 novembre 2007

Giuliano Amato: Dalla tragedia alla farsa

Il sottilissimo ministro dell’interno, Giuliano Amato, tanto sottile da apparire praticamente invisibile, ha rilevato che i provvedimenti varati dal governo di fronte all’allarme sociale di cui si è detto, diretti soprattutto a mettere ordine nel settore dell’immigrazione, possono scatenare una pericolosa ondata di xenofobia. Addirittura i soliti imbecilli esponenti della sinistra più radicale – il segretario di Rifondazione Comunista e l’on. Rizzo dei Comunisti Italiani – hanno dichiarato che tali provvedimenti mirano a colpire i poveri e gli emarginati, e quindi sono anti sociali!!!
Povero Amato: Con tutte le sue sottigliezze, non è in grado di capire che la causa della xenofobia non sono i provvedimenti per regolamentare l’immigrazione, ma proprio la mancanza di regole certe e severamente applicate e la tolleranza insensata che sembra prevalere nei confronti di chi delinque, soprattutto se si tratta di stranieri.
H/t: Il Bertoldo
Vignetta: El Ciuco Rubro

1 commento:

Nessie ha detto...

Sì, dalla tragedia alla farsa. Ma anche dalla farsa alla tragedia. Per chi sceglie la farsa, vieni a leggere la mia satira con vignetta su questo "cuore di Topo" (Heart of Mouse).