05 marzo 2013

Falso vescovo tenta di entrare nel Conclave



Si chiama Ralph Napierski (a sinistra con il cappello nella foto) e ha detto ai giornalisti che il suo nome era "Basilius" Ha poi dichiarato che apparteneva alla Chiesa Ortodossa italiana.
Un sito web associato a Napierski lo descrive come un prete di Corpus Dei, un gruppo cattolico che rintraccia le sue radici al patriarca di Babilonia....

Conclave: falso vescovo tenta di entrare in Vaticano Le Guardie Svizzere hanno allontanato l'uomo  

Roma - Questa mattina nell'Aula Nuova del Sinodo, il cardinale Angelo Sodano, ha dichiarato aperta la prima delle Congregazioni generali: momenti di dialogo e confronto in vista dell'elezione ai quali devono partecipare tutti i cardinali non legittimamente impediti, anche se agli ultraottantenni è concessa la facoltà di non essere presenti. 
Alla lettera di convocazione inviata il primo marzo ha risposto presentandosi anche un falso cardinale. Se ne sono accorte solo le Guardie Svizzere quando stamattina un uomo ha tentato di entrare in Vaticano vestendosi da vescovo. 
Il travestimento non era perfetto tanto che al posto della fascia il "folle" si era messo una sciarpa e anche la croce che portava al collo era completamente diversa da quella indossata dagli altri cardinali. L'uomo è stato immediatamente allontanato mentre nessuno dei cardinali che stavano entrando in San Pietro si è accorto di quanto stava succedendo. 
Voceditalia

Nessun commento: